Analisi e Monitoraggio del Rischio Italia

Accerta l’affidabilità finanziaria dei tuoi clienti, monitora quotidianamente il Rischio di tutto il portafoglio clienti, e limita le perdite annue.

Monitoraggio rischio di credito

Il monitoraggio sistematico del portafoglio clienti vi supporta nel percorso decisionale sul singolo credito, dal momento dell’ordine alla consegna della merce. L’analisi finanziaria completa e la conoscenza dettagliata di ogni punto vendita migliorano la qualità del fatturato.

Come valutare le società non di capitali?

FRM Market utilizza un modello predittivo di calcolo del rischio specifico per le società di capitali e uno su misura per le Società di persone e Ditte Individuali (quest’ultime circa il 70% del mercato della distribuzione Moda in Italia e non pubblicano bilanci).

Ordini e Fidi personalizzati

Frm Market segue il ciclo stagionale delle campagne vendite e dei riassortimenti, fornisce Fidi personalizzati in base alle performance del punto vendita e alle caratteristiche del vostro Brand, offre l’opportunità di gestire gli ordini direttamente on-line.

Analisi e controllo commerciale

FRM Market è anche un importante strumento di controllo commerciale poiché ti permette di analizzare la tua distribuzione per area agente, regione, share of wallet/penetrazione del Brand nei punti vendita, consolidamento, volume degli acquisti stagionali…

L’immagine qualitativa del punto vendita

I nostri Report non sono composti da soli dati camerali e finanziari ufficiali, ma contengono informazioni specifiche di settore (Brand e fornitori, specializzazione prodotto venduto, livello negozio…) determinanti per la prevenzione delle insolvenze nel mercato della distribuzione Moda.

Consulta la scheda prodotto
Richiedi una demo personalizzata
Contatta un nostro consulente

FRM – Fashion Risk Monitoring è il portale on-line che permette agli operatori della Moda di accedere ai servizi di monitoraggio specializzati nell’analisi finanziaria e commerciale delle reti vendita multi-brand.

I servizi FRM rappresentano da anni il più valido strumento per la prevenzione delle insolvenze e per una corretta gestione dei crediti commerciali nel mercato del Fashion.